lunedì 27 giugno 2011

☼ Lunedi ☼

segni & sintomi di Aliai - delle h 11:29

E anche questo we si è concluso! Il dolore alla schiena sta passando(vedi post precedente),la congiuntivite idem e anche se,come colpo di grazia, mi è pure arrivato il ciclo in anticipo di quattro giorni,oggi va decisamente meglio.Ieri,nonostante il caldo insopportabile e il colpo della strega che mi ha costretto a svolgere molte faccende domestiche,come il rifacimento del letto per es.,in ginocchio,ho provato a fare i panini al latte.E certo,perchè l'afa non mi bastava e ho deciso di accendere il forno(sempre in ginocchio)per sudare meglio!!Devo dire che i panini sono venuti proprio bene,morbidissimi anche se sto forno ancora non l'ho ben capito!L'ho preso nuovo 8 mesi fa quando ho traslocato,è elettrico ed è sia ventilato che statico,si può riscaldare solo sotto,solo sopra o sopra e sotto......si ma quando???!!con il forno a gas non mi sono mai posta tante domande,lo accendevo e stop!!Purtroppo in questi mesi,non ho potuto fare tutte le prove culinarie che avrei voluto per capire qualcosina in più a riguardo,causa problema alla cistifellea che ancora persiste.Solo se ci penso......da novembre ormai,non mangio più uova,insaccati(la mortadella me la sogno pure di notte),fritti(patatine,frittura di pesce & co.),formaggi stagionati,panna,burro,gelato(tranne quello di soia),nutella,ecc.....a volte mi sembra di impazzire:è davvero frustrante!!!
Cmq tornando al forno,quando è meglio utilizzarlo ventilato e quando no?help!:)
Buon lunedi!^____^

P.s.:vorrei commentare più spesso nei vs.blog,ma blogger non sempre me lo permette...uffff :(

4 pillole (^..^):

Rosalina ha detto...

buoooniii i panini...come avrai letto da me, mi sto sognando un pezzo di pane da giorni ahahahahahaha
E non immagino la frustrazione da calcoli alla cistifellea....spero di cuore che la dieta ti risparmi le coliche :-)
Io ho un semplice forno elettrico che cucina sopra e sotto ma non è ventilato. In genere uso appunto la cottura sopra e sotto di default. So che il ventilato è molto utile quando cucin più cose contemporaneamente....mi sa che ti tocca solo sperimentare :-)

Aliai ha detto...

Si,per fortuna la dieta mi risparmia le coliche,è dura però!Sarà che sono un torello,ma adoro mangiare e rinunciare a tutte queste cose buone è una tortura:(Già che anche tu hai il forno elettrico,quando fai la pizza se accendi sopra e sotto,la mozzarella la metti all'ultimo?perchè io ho provato a metterla subito,ma si colora troppo.Eh si mi toccherà sperimentare,anche perchè ora che non posso mangiare fritti,faccio tutto al forno,pure la frittura di pesce...sarà che la fame gioca brutti scherzi,ma secondo me è venuta buona!^____^

Rosalina ha detto...

Ecco, una cosa che non faccio è friggere, ma perchè credo di non essere molto capace...
Per la pizza, a quanti gradi la metti? Il formaggio lo metto con la pasta, a 200°C circa

Aliai ha detto...

E anche io lo metto a 200°C ma finchè cuoce la pizza la mozzarella diventa scura..magari provo a metterla negli ultimi cinque min di cottura...

Posta un commento

 

♥ La Locanda della Sesta Felicità ♥ Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review