mercoledì 8 febbraio 2012

8 febbraio 2012 Ci vuole calma e sangue freddo!!!ehhhh,più freddo di così!!?

segni & sintomi di Aliai - delle h 12:28
Questo freddo mi ha davvero scocciato!!!L'altro giorno per poco non mi ammazzo con la macchina!Sono uscita per andare a fare la spesa ai miei(entrambi con la bronchite)..ho fatto i miei giri e fin qui tutto ok...sulla strada del ritorno, i freni hanno cominciato a dare i numeri:come schiacciavo il pedale del freno,sentivo grattare e una resistenza come se sotto ci fosse un sasso...se non avessi tirato il freno a mano a quest'ora sarei ricoverata al cto!Insomma sono andata avanti così,alternando momenti in cui l'auto frenava normalmente ad altri in cui proprio non ne voleva sapere,finchè finalmente sono arrivata a casa e ho parcheggiato..non mi sembrava vero!!!avrò perso 10 anni di vita!!!Ancora non ho scoperto l'arcano,la macchina è ferma nel parcheggio da quel giorno,domani proverò a farla girare intorno all'isolato e vedremo.
Ma non è finita qui!!!Lunedi mattina,apro il rubinetto dell'acqua calda e niente,nemmeno una goccia....poi sul balcone la triste scoperta:la caldaia perdeva fiumi d'acqua che si trasformavano in una lastra di ghiaccio appena toccavano il pavimento!!!allegriaaaaaaaaaaaa!!!sarà scoppiato un tubo!!!così fino a domani(giovedi)sarò senz'acqua calda alla faccia degli interventi urgenti,perchè pare ci siano molte persone nelle mie stesse condizioni!
E mentre stamattina,alcune fermate della metropolitana sono state chiuse per allagamento dovuto a tubi scoppiati anche in questo caso,per venerdi è prevista altra neve e io già tremo all'idea...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
"Io speriamo che me la cavo!" ;)

6 pillole (^..^):

Rosalina ha detto...

Per la caldaia mi sa che ti si è ghiacciata all'ingresso dell'acqua che esce dalla valvola di sovrapressione. Prova a sghiacciare col phon e vedi se riesci a stringere il rubinetto ma senza far alzate troppo la pressione (non oltre 1,2 bar).
Quando ha cambiato le pastiglie dei freni? Guarda dietro le ruote davanti se vedi qualcosa di strano... Non fidarti ad andate in giro vai dritta dal meccanico...
E a parte questi consigli inutili, BELLO RILEGGERTI :-)

Aliai ha detto...

Ciao sposina!:)grazie per i consigli,utilissimi invece!l'altro giorno ho provato a sghiacciare con il phon ma dopo un pò,mentre ero in casa ho sentito una specie di sibilo,un fischio,sono andata sul balcone e la caldaia perdeva acqua a fiumi...ho dovuto chiudere il rubinetto generale dell'acqua perchè non riuscivo a stringere il rubinettino della caldaia...domani mattina arriverà l'omino della caldaia,speriamo non mi venga un infarto(per la spesa intendo).Riguardo la macchina,andrò dal meccanico:ho troppa paura di girare per la mia incolumità ma anche per quella degli altri.La cosa strana è che ho girato tutto il giorno e nessun problema,poi all'improvviso quei rumori...mah...un mio amico ipotizza un pezzo di ghiaccio incastrato nelle ruote...anche perchè la mia macchina ha nemmeno 9000 km e l'ho fatta revisionare l'anno scorso.Cmq meglio non correre rischi!Un bacione!:)

Rosalina ha detto...

sai che mi è venuito un dubbio? che ti entrasse l'abs quando frenavi?

Aliai ha detto...

io non capisco un tubo di macchine ma anche un mio amico mi ha detto la medesima cosa... l'abs potrebbe spiegare quel rumore?tieni conto che guidavo con la neve,quindi la strada non era in condizioni meravigliose.Saggia e sapiente sposina!altro che consigli inutili,tsè!:)

Aliai ha detto...

ahh un altro particolare è che quando frenavo,prima di quel rumore/grattata e della sensazione di resistenza,il pedale del freno sembrava pulsare..forse non è proprio il termine adatto,ma più o meno la sensazione era quella.Cosa dice l'esperta?:)

Rosalina ha detto...

si si, potrebbe essere l'ABS...ti impedisce la frenata brusca, in modo che le ruote non si blocchino...l'effetto è proprio quello dello strattonamento....

Posta un commento

 

♥ La Locanda della Sesta Felicità ♥ Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review