mercoledì 17 novembre 2010

[29] Di me un pò...

segni & sintomi di Aliai - delle h 12:38
Sono sempre stata una persona generosa.Non ho molto,ma quel poco che ho mi piace condividerlo e di certo non sono una che bada al centesimo.Non ho l'abitudine di chiedere in prestito cose o denaro,ma se capita che mi prestino anche solo un euro per il caffè,max il giorno dopo io faccio il gesto di restituirlo e al 99% chi me l'ha prestato fa il gesto di riprenderselo!Io non ne sarei capace....ma sorvoliamo.Più di un mese fa,ho prestato 15 euro ad una collega,beh io ancora non li ho rivisti.Non è per i soldi in sè,non vado in rovina per 15 euro ma proprio perchè sono una generosa,mi da fastidio che gli altri se ne approfittino.Lei continua a far finta di niente e io non ho il coraggio di chiederglieli.Mi sento stupida ma non so come fare.L'unica cosa che so è che se continuo a far finta di niente,quei soldi non li rivedrò più....come quel bel fermaglio che le ho prestato durante un turno per legarsi i capelli.....nello spogliatoio:"te lo riporto domani,che adesso è tardi e non ho voglia di pettinarmi"è passato un anno....Non mi va di fare sempre la parte della scema,dovrei imparare ad essere un pò meno buona......seeeeeee va bè!A volte mi prenderei a sberle da sola!

4 pillole (^..^):

Rosalina ha detto...

purtroppo mi sa che quei soldi devi considerarli persi...a meno che non le chiedi 15 euro per qualcosa di specifico...perchè neanche io sarei capace di chiederli indietro e basta, anche se sono tuoi cavoli. Però starei attenta a non prestarle più niente. Echecavolo

Aliai ha detto...

Sai,mi da fastidio l'idea che l'abbia fatto in cattiva fede...se fosse stata in buona fede infatti,me li avrebbe riportati il giorno dopo.Queste cose mi innervosiscono,sta gente ha una faccia tosta assurda e io mi devo vergognare di chiedere una cosa che in fondo è mia.Roba da matti:( Di sicuro non le presterò più nulla.

Melie° ha detto...

io farei così: le chiederei euro in prestito dicendole "poi ti ridò subito i 5€ per non rimanere in debito!" :-) che dici? anch'io sono generosa come te e ci ho rimesso altro che 15 euro...da quella volta faccio così :) funziona, provaci Aliai!

Aliai ha detto...

Dico che è una bella idea!ci provo e ti faccio sapere:)Anche io,ad essere così,ci ho rimesso altro che 15 euro!Vorrei avere la faccia tosta di certe persone che non si fanno nessun problema a dire/fare determinate cose:(

Posta un commento

 

♥ La Locanda della Sesta Felicità ♥ Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review